Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

inserita il: 24/09/2019 09:52

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

Vieni a fare il Servizio Civile
Da Noi....
E' USCITO IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
DISPONIBILI 6 POSTI C/O LA NOSTRA MISERICORDIA!

I giovani possono presentare domanda fino e non oltre le ORE 14.00 di GIOVEDI' 17 OTTOBRE!

Le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente on line accedendo alla piattaforma 💻 Domanda Online (DOL) https://domandaonline.serviziocivile.it con le seguenti modalità:

➡️ I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede;
➡️ I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Requisiti e condizioni di ammissione:

✔️ essere età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
✔️ essere non occupati, disoccupati, inattivi;
✔️ essere in possesso di idoneità fisica;
✔️ non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

𝙉𝙊𝙉 possono presentare domanda i giovani che:

già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile universale
abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio
civile; in caso di presentazione di due o più domande sul medesimo bando, il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti per i quali ha presentato domanda.
Vieni ad informarti nei nostri uffici
Ti aspettiamo ⚠️⚠️chiedi informazioni 0587748700

Condividi